Get Atlante dei tetti PDF

By Eberhard Schunck

ISBN-10: 8802053693

ISBN-13: 9788802053691

Show description

Read or Download Atlante dei tetti PDF

Best italian books

New PDF release: Singing Poets: Literature And Popular Music in France And

Among 1945 and 1975, in either France and Greece, literature supplied the cultured standards, cultural status and institutional foundation for what aspired to be the next type of renowned tune and the real consultant of a countrywide well known tune. released poems have been set to renowned tune, whereas serious discourse celebrated a few songwriters not just for being ‘as reliable as poets’ yet for being ‘singing poets’ of their personal correct.

Additional info for Atlante dei tetti

Example text

Come in ogni forma base consolidata, diverse impostazioni del problema confluiscono in una soluzione; così, la forma ripida del tetto assolve innanzitutto al compito di una struttura semplice. Le due componenti in legno di un tetto spiovente, che si compendiano reciprocamente, possono essere facilmente stabilizzate e sommate per ottenere la lunghezza preferita; più ripida è la pendenza, meglio possono essere controllate le spinte orizzontali, e migliore è anche lo sfruttamento dello spazio ottenuto: l'inclinazione è infine la miglior soluzione per lo scolo dell'acqua piovana.

Funzione e significato. Come si è visto, la forma del tetto è stata determinata da necessità costruttive; grazie alla straordinaria posizione nella struttura della casa, il tetto è diventato simbolo delle più importanti funzioni abitative e la sua forma ha conseguentemente assunto significati che hanno permeato a fondo l'umana esistenza. Il tetto inclinato regge una parte della nostra storia culturale e non può più esserne separato; l'architetto che progetta e crea si trova ora di fron- Fondamenti tematici e tendenze di sviluppo odierne te al compito di usare una struttura così "carica" di implicazioni senza pregiudizi, in un periodo nel quale sono necessari cambiamenti decisivi nella nostra concezione architettonica; il tetto non può esserne escluso.

Il grande periodo dei padiglioni e delle gallerie ricoperti di vetro terminò con il XIX secolo; i tetti in vetro degenerarono presto in tetti adorni di lucernari e nella loro versione originale con- • Prodotti sintetici. Per prodotti sintetici si intendono oggi i materiali con legami organici macromolecolari, che derivano da prodotti animali e vegetali e che in una qualche fase della loro lavorazione hanno stato plastico. La loro comparsa come materiali per l'edilizia avvenne dopo il 1950 con le lastre in fibra di vetro su base poliestere.

Download PDF sample

Atlante dei tetti by Eberhard Schunck


by Ronald
4.0

Rated 4.32 of 5 – based on 7 votes